Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I migliori trucchi per curare i capelli secchi e danneggiati

,
Tribù Golosa

Quando i capelli  si sono asciugati e notiamo le doppie punte, ci rendiamo conto di quanto li abbiamo maltrattati, e che è ora di porvi rimedio. Se è il tuo caso, non perdere questi suggerimenti per ripristinare la vitalità dei tuoi capelli grazie a dei trucchi davvero semplici.

alcune buone pratiche che ti consentiranno di avere capelli morbidi e nutriti

alcune buone pratiche che ti consentiranno di avere capelli morbidi e nutriti

1) SPUNTARE REGOLARMENTE I CAPELLI

Non serve andare sempre dal parrucchiere: prendete semplicemente delle forbici e spuntate i capelli. 

 

 

 

2) UTILIZZARE LA PROTEZIONE QUANDO CI SI ESPONE AL SOLE

Sia quando prendete il sole, sia quando utilizzate degli utensili che agiscono tramite il calore (phon, piastra, ferro arricciacapelli...) spruzzate sui capelli degli spray che li proteggano dall'aggressività dei raggi UV. 

 

 

 

3) L'OLIO DI JOJOBA

Applica l'olio di jojoba sulle punte prima di andare a letto e lava i capelli la mattina successiva. Puoi anche fare quest'operazione mezz'ora prima di andare a dormire e poi lavare i capelli, ma in questo caso i risultati saranno un po' meno visibili, in quanto i capelli non avranno tempo di assorbire al massimo l'olio di jojoba.

 

 

4) LO SHAMPOO DELICATO PER BAMBINI

Alterna il lavaggio dei capelli con il tuo shampoo preferito e con uno shampoo delicato per bambini, che li rovinerà di meno e rispetta maggiormente il ph del cuoio capelluto. 

 

 

5) UN USO RAGIONEVOLE DEL PHON

 

Quando potete, evitate  di utilizzare il phon per asciugare i capelli: il calore li rovina e li sfibra. 

 

 

6) L'OLIO DI ARGAN

Se hai capelli spenti e poco luminosi, puoi ripristinarne la brillantezza utilizzando un prodotto senza risciacquo, mescolato ad un po' di olio di Argan. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Se hai provato di tutto per perdere peso e non riesci, il segreto sta nel tuo pugno... L'alimentazione più adatta al tuo metabolismo, scopri qual è