Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 tipi di carboidrati che ti aiutano a dimagrire

Nonostante la maggior parte delle diete escludano i carboidrati, questo tipo di alimento è necessario per il corpo in quanto fonte principale di energia. Eliminare completamente i carboidrati dalla nostra dieta è un errore: di seguito te ne suggeriamo 5 che ci aiutano anche a perdere peso. 

carboidrati complessi, quelli “buoni”, sono a basso carico glicemico. Ciò vuol dire che il nostro corpo ottiene una quantità minore di zuccheri che vengono  liberati ad una velocità costante. Questi carboidrati riducono i livelli di zucchero nel corpo, facendoci sentire sazi per più tempo.

 

 

- Riso integrale

Il riso integrale ha un basso indice glicemico , oltre ad essere più nutriente rispetto al riso raffinato. 

 

 

- Quinoa.

Ricchissima di proteine ed amminoacidi, la quinoa è ottima per saziare. Con una porzione da 65 g aggiunta a della carne bianca potrete sentirvi pieni senza essere eccessivamente appesantiti. 

 

- Patate dolci.

Nonostante sia dolce, questa patata ha un indice glicemico basso. E' un tubero ideale per sostituire la patata classica e mangiare qualcosa di più originale. 

 

 

- Avena.

L'avena stimola il sistema digestivo, lo regola,  ed è un cereale povero di calorie con un alto potere detox.

 

 

- Mela.

Grazie al suo alto contenuto di fibre, la mela controlla l'appetito , sazia, idrata e migliora la digestione. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La dieta di emergenza che ti permette di perdere la pancetta e sgonfiarti in una sola notte! 25 trucchi geniali di cucina