Accelera il metabolismo e perdi fino a 5 kg senza dieta
Metti l'acceleratore al tuo metabolismo e perdi qualche chilo senza dieta, è facilissimo! Scopri come :)
©Thinkstock
Accelera il metabolismo e perdi fino a 5 kg senza dieta!
Vuoi dimagrire senza dieta e senza esercizi fisici intensi in palestra?Si può: tutto ciò che devi fare è bere molta acqua e utilizzare un prodotto naturale miracoloso: lo zenzero. Questa radice, infatti, è un termogenico molto potente, grazie al quale, in un mese, si possono perdere fino a cinque chili. Un miracolo 100% naturale, dovuto alla capacità dello zenzero di rendere il metabolismo più veloce e quindi di aiutare nella funzione di bruciare i grassi. Per garantire che i tuoi benefici siano visibili e, soprattutto, rapidi, ecco una ricetta che è un concentrato di zenzero.
Versare due litri di acqua in una pentola e immergi 200 gr di zenzero sbucciato.
Dopo aver riposato per una notte, la mattina successiva versare qualche goccia di succo di limone, lasciar riposare.
Quindi bevi questa l'acqua "aromatizzata": un litro e mezzo lontano dai pasti, anche calda, va benissimo.
Lo zenzero e il limone neutralizzano anche il colesterolo LDL, che è chiamato colesterolo cattivo e ha un effetto positivo rispetto alla circolazione. Ma non è tutto: la loro azione combinata ha anche il vantaggio di rendere il sistema immunitario più forte così da permettere a chi lo consuma di tenere lontani i malesseri invernali, come raffreddori, problemi respiratorio o infezione o afonia.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una carrot cake, per avere una merenda perfetta.
INGREDIENTI:
- 200 ml di panna liquida per dolci
- 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
- 1 melone
- Cubetti di ghiaccio
- 2 cucchiaini di miele
- Un po' di cacao in polvere
- Un po' di zenzero in polvere
PREPARAZIONE:
Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.
Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto.
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere.
Servite questa deliziosa bevanda.
Commenta questo articolo