Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Fai queste 5 cose a colazione e brucerai grassi tutta la giornata

,
Tribù Golosa

Poiché la colazione è il pasto più importante della giornata, ti diremo come puoi accelerare il tuo metabolismo fin dal mattino.

© iStock / Getty Images Plus / Arx0nt

Sapere come mangiare

Le parole "perdere peso" sembrano essere una formula universale per causare paura. Non so se capita anche a voi, ma quando le sento, penso subito a sudare in palestra con i fianchi doloranti, pasti frugali e insipidi, e dire addio a tutte le mie cose preferite come cioccolato e patatine.

Tuttavia, ciò che tendiamo a ignorare quando pensiamo in questo modo è che perdere peso può non essere un percorso di sacrificio e tortura. Molte volte la chiave per riuscirci è semplicemente sapere come mangiare; cioè mangiare tutto (senza rinunciare a nulla), ma nella giusta misura e abbinando nel modo giusto gli alimenti. Quindi, se vuoi perdere qualche chilo, il modo migliore per iniziare è con la colazione!

Segui questi consigli per iniziare la giornata in modo più sano e godrai di numerosi benefici per la tua salute, i tuoi livelli d'energia e, inoltre, non ti sentirai così affamato durante la giornata, quindi inizierai a perdere peso quasi senza rendertene conto: clicca sulle frecce della foto per continuare.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo