Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

9 modi per  eliminare le occhiaie e le borse sotto agli occhi

,
Tribù Golosa

Ecco dei modi naturali per eliminare le occhiaie e combattere le borse sotto gli occhi. Molto spesso si tratta di piccoli accorgimenti e gesti da inserire nel proprio quotidiano. 

 

1. La crema sul contorno occhi

Si dovrebbe usare regolarmente la crema per gli occhi poiché aiuta a combattere facilmente le occhiaie. Generalmente, la maggior parte delle creme per gli occhi è dotata di ingredienti anti-infiammatori che aiutano a trattare l'infiammazione intorno agli occhi e promuovono anche la salute della pelle. L'uso di creme per gli occhi può anche aiutare a rilassare i capillari sotto l'occhio e trattare quindi più facilmente le occhiaie. 

 

2. Crema schiarente per la pelle
Se non si dispone di creme per gli occhi o se non si vuole investire in un prodotto buono per gli occhi, si dovrebbe prendere in considerazione l'utilizzo di una crema schiarente per la pelle. L'uso della crema schiarente per la pelle può aiutare a schiarire le occhiaie e anche a metterle al bando dopo un certo periodo di tempo. Le creme schiarenti per la pelle sono arricchite con ingredienti sbiancanti naturali che possono promuovere la salute della pelle. 

 

3. Terapia del succo di limone
L'utilizzo del succo di limone è un altro ottimo rimedio che può aiutare a schiarire le occhiaie.  Il limone contiene vitamina C che è nota per sbiancare la pelle in modo naturale e promuoverne la salute .

 

4. Terapia con olio di mandorle
Grazie alla presenza di una grande quantità di vitamina E presente nell'olio di mandorle,  questo può aiutare a schiarire le occhiaie senza difficoltà.  Prendi dell'olio di mandorle e massaggia le occhiaie. Ripeti questo processo ogni giorno prima di andare a letto.

 

5. Rinfrescare con il  cetriolo
Il cetriolo contiene proprietà schiarenti e astringenti  che possono aiutare a schiarire facilmente le occhiaie. Prendi del cetriolo e tagliatelo a fette spesse. Ora metti il ??cetriolo sugli occhi e rilassati per 15 minuti. Risciacqua con acqua fredda. Usa questa tecnica ogni giorno prima di andare a letto.

 

6. Rilassati
Rilassarsi è uno dei modi naturali e più efficaci che possono aiutare ad alleggerire facilmente le occhiaie. Rilassarsi può aiutare a gestire lo stress e l'ansia, che sono le ragioni principali dietro le occhiaie. La tua pelle può riflettere il livello di stress in te e, quindi, essere rilassante e dormire è uno dei modi facili per affrontare le occhiaie sotto gli occhi durante la notte.

 

7. Utilizzare il siero per gli occhi

Usare il siero per gli occhi è un altro modo semplice per alleggerire le occhiaie e promuovere una pelle sana. Il siero per occhi contiene un'elevata quantità di vitamina C e retinoidi che può aiutare a prevenire le occhiaie . L'applicazione regolare di siero per gli occhi può anche aiutare a eliminare completamente le occhiaie.

 

8. Rimedio con acqua di rose
L'acqua di rose contiene proprietà speciali che non solo leniscono la pelle ma alleggeriscono anche le occhiaie. Contiene antiossidanti che promuovono la rigenerazione cellulare e ringiovaniscono la pelle. Prendi un po 'd'acqua di rose e applica sulle occhiaie usando un batuffolo di cotone. Lascia che si asciughi da solo. Lavare in seguito con acqua fredda. 

 

9. Impacchi alla camomilla
La camomilla contiene antiossidanti e ingredienti sbiancanti che possono aiutare a rinfrescare la pelle e anche a ridurre l'affaticamento. Prendi delle bustine di camomilla e immergile in acqua calda. Ora, metti le bustine di camomilla in frigorifero a raffreddare. Posizionare il sacchetto sulla zona interessata per 30 minuti e lavare con acqua fredda.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Come versare l'aceto bianco nel cassetto di scarico del WC, per fare in modo che si pulisca da solo ad ogni scarico Questo semplice ingrediente ti farà perdere peso, t'aiuterà a depurare l'intestino e calmerà le infiammazioni