Perdere peso senza sforzi con la dieta dei 7 giorni
Tornare ad avere una linea perfetta in soli 7 giorni? Si può! Basta suddividere i gruppi alimentari nel modo più equilibrato possibile nei pasti...Ecco come fare :)
Fotolia.com © philipphoto #112642319
La dieta dei sette giorni
Giorno 1 : il giorno della frutta
L'alimento base del primo giorno è la frutta: potete scegliere il vostro frutto preferito e consumarlo senza limiti di quantità. Scegliete preferibilmente frutta di stagione, senza tralasciare alcuni frutti fondamentali: la mela per esempio regola il metabolismo e stimola le funzioni intestinali, l'arancia è ricca di vitamina C ed A e la fragola stimola le funzioni renali. Attenzione invece a moderare il consumo della banana perché ricca di calorie.
Giorno 2: il giorno delle verdure
Il secondo giorno di dieta prevede come alimento le verdure: crude, bollite, grigliate o in insalata. Date libero sfogo alla vostra fantasia e create delle sfiziose ricette a base di verdure, ma attenzione al condimento: sono concessi solo succo di limone e un filo d'olio. Perfetti i broccoli che contengono vitamina C ed elementi nutritivi, il cetriolo che migliora la qualità della pelle rendendola luminosa e la lattuga che stimola la digestione.
Giorno 3: il giorno di frutta + verdura
Per cambiare rispetto ai due giorni precedenti potete creare dei frullati o dei centrifugati. Per un centrifugato depurativo tagliate 6 gambi di sedano, aggiungete 2 carote, 1 asparago e qualche cucchiaino di tisana al finocchio, mentre per un effetto drenante unite la polpa di mezzo pompelmo, un cetriolo e 5 foglioline di menta fresca.
Giorno 4: il giorno di verdura + banana + latte
Il quarto giorno è quello più calorico della dieta: colazione a base di banane e latte, mentre per i pasti principali affiancate al frutto della verdura cruda come il sedano, le carote o la lattuga.
Giorno 5: il giorno di riso + pomodoro
I cibi del terzo giorno sono riso e pomodoro: preparate un risotto con il pomodoro fresco oppure realizzate un delicato sugo per renderlo ancora più saporito. Per uno snack a metà giornata puoi creare un centrifugato a base di pomodori freschi aggiungendo un pizzico di sale e un cucchiaino di succo di limone.
Giorno 6: il giorno di riso + verdure
Dividete gli alimenti del sesto giorno tra le due parti della giornata: a pranzo riso bollito, a metà giornata un centrifugato e per la cena verdure cotte o crude a seconda delle preferenze.
Giorno 7: il giorno di frutta + verdura + riso
Per l'ultimo giorno di dieta potrete mangiare tutti gli alimenti che avete consumato durante la settimana e sbizzarrirvi con le ricette. Per il pranzo ad esempio, preparate un risotto con carote, piselli e zucchine, mentre per la cena uno sfizioso risotto con le fragole. Non dimenticate che durante la giornata potete realizzare degli ottimi centrifugati!
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Commenta questo articolo