Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La torta semplice e sofficissima che avrete voglia di preparare tutti i giorni a merenda o per colazione

,
Tribù Golosa

Ci credete che questa torta è fatta solo con 3 ingredienti?! Un delizioso dessert casalingo da poter farcire a piacere con marmellata , o da  mangiare al naturale, per una colazione decisamente sana e semplice.

UNa torta buona semplice o con la marmellata

UNa torta buona semplice o con la marmellata

Cosa aspettate a provare questo dolce  davvero sorprendente? Vi chiederete come è possibile che un dessert con cosi' pochi ingredienti possa  essere cosi' soffice e goloso al tempo stesso. 

Mettetevi in cucina, in pochi minuti ( vi basterà solo un po' di pazienza) potrete confezionare questa delizia. 

 

 

INGREDIENTI: 

  • 15 uova
  • 350 g di zucchero
  • 350 g di farina


    PROCEDIMENTO:


    La preparazione è facilissima: iniziate sbattendo i tuorli con lo zucchero, montandoli con lo sbattitore elettrico , per almeno 15 minuti affinché il loro volume triplichi. 
    Ora montate gli albumi a neve ed aggiungete poco a poco la farina , mescolando piano con un cucchiaio di legno. 
    Fate cuocere per 45-50 minuti circa , fino a che la torta non sarà cotta a puntino.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta di biscotti secchi e doppio cioccolato

Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata. 

 

INGREDIENTI:

  • 250 g di cioccolato bianco
  • 250 ml di panna
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 250 ml di panna
  • 30 biscotti
  • 200 ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola. 

Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro. 

Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia. 

Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco. 

 

Commenta questo articolo

6 segreti per potenziare la dieta e perdere peso più velocemente 7 supercibi anti-grassi che dovreste aggiungere alla vostra dieta