Perché seguire un dieta detox non è sempre una buona idea...
Le diete disintossicanti vengono oggi presentate come indispensabili per purificare l'organismo, ma non sempre sono un toccasana...Ecco perché :)
© Thinkstock
Disintossicarsi non é sempre salutare, ecco perché
1.
Diversi organi - il fegato, i reni, la milza, i polmoni e persino la pelle - hanno la funzione precisa di rimuovere le tossine dal tuo corpo. Quindi, Harrison aggiunge che, a meno che non si abbia una malattia rara, questi organi fanno il loro lavoro senza dover prendere precauzioni particolari. Il tuo cuore pompa sangue senza che tu debba fare nulla, giusto? È lo stesso con l'intero sistema digestivo.
2.
Inoltre, il tuo sistema non deve "fare una pausa", nemmeno dopo le vacanze, quando la gente esagera un po 'su cibi più pesanti e più normali.
Potresti sentire di avere esagerato a Natale, ma ancora una volta, se non hai una malattia particolare, i tuoi organi, non hanno bisogno di riposarsi per svolgere la loro funzione. "Certo, potresti sentire che hai bisogno di un cibo leggero per un po 'di tempo (o meno), ma non devi fare niente deliberatamente per' riavviare 'i tuoi organi", ha detto Harrison.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Dormire con dello zenzero ti aiuta a...
Combatti tosse e catarro con questo...
Metodo Montessori: perché e come...
Tecniche di cucina
Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.
Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!
Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli!
Commenta questo articolo