Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 trucchi per pulire la cucina in un batter d'occhio

,
Tribù Golosa

Adorate cucinare, passare del tempo in cucina, esprimere la vostra creatività in un qualsiasi modo? Tuttavia, cio' che non amate affatto fare (ma siete costretti) è pulire e sistemare tutto quello che avete sporcato. Ecco perché pensiamo che questi 5 trucchi possano davvero cambiarvi la vita!

rimuovere facilmente il grasso dalle pentole

Il modo migliore per rimuovere olio e grasso dai tuoi elettrodomestici o altre superfici è quello di scioglierlo. Serviti di un panno in micro fibra ed immergilo in acqua molto calda per sciogliere il grasso.  Nei casi più gravi, spruzza dello sgrassatore e lascia in ammollo prima di passare alla pulizia vera  e propria. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo