Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Perché perdere peso è più difficile se sei basso? 

,
Tribù Golosa

Se anche voi fate parte di quella fetta di popolazione che non supera i 160 cm, vi sarete forse accorti che spesso per le persone bassine è più difficile perdere peso. Ma perché?? Ecco alcune ragioni...

Perché le persone basse hanno più difficoltà a dimagrire? 

Perché le persone basse hanno più difficoltà a dimagrire? 

Se ti sembra che le persone basse incontrino maggiori difficoltà a perdere peso, non ti stai completamente sbagliando. Infatti, le donne basse hanno un metabolismo più lento, spiega Craig Primack, presidente della Obesity Medicine Association. "La donna media ha un metabolismo basale (BMR) di 1.400 calorie al giorno. Ciò significa che se rimane a letto per 24 ore, brucerà 1.400 calorie. Ma ci sono donne più basse di 5 piedi con BMR di 1.200 calorie"

La ricerca pubblicata sulla rivista medica PLOS ONE spiega che le dimensioni dei reni, del cervello, del fegato e dei muscoli delle persone rappresentano il 43% delle differenze tra i tassi metabolici basali delle persone. E, sì, la dimensione dell'organo è proporzionale alle dimensioni e all'altezza del corpo, di conseguenza, le calorie bruciate dipendono dalla grandezza dell'organismo.


1. Asseconda il tuo appetito, ma non eccedere 

 

2. Fai sport

 

3. Vai di proteine.

4. Attenzione alle vitamine e ai minerali.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Dieta bomba a base di zenzero, e polverizzi tutto il grasso Schiarisci le macchie sul collo con questo trucco (ti serve solo il succo di limone!)