Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Tips per perdere peso al volo: ecco  i consigli della Tribù

,
Tribù Golosa

Se desideri perdere peso velocemente, anzi di più, subito, ecco i consigli che cercavi! Attenzione, funzionano davvero...

I tips per perdere peso subito

I tips per perdere peso subito

1. Muoversi

Il primo trucco per dimagrire in fretta è fare esercizio fisico e muoversi. Se non avete molto tempo per praticare uno sport, ponetevi l'obiettivo di camminare velocemente o andare a correre almeno mezz'ora al giorno: darete, una bella svegliata al vostro metabolismo e brucerete grassi

2. Non digiunare

Contrariamente a quanto possiate credere, digiunare o saltare i pasti non aiuta affatto a dimagrire velocemente, anzi! È una pratica controproducente, che avrà come esito solo quello di rallentare il metabolismo e di togliervi le energie.

Non saltate mai un pasto, a partire dalla prima colazione, che dev'essere la più abbondante della giornata. Vale sempre il trucco: colazione da regine, pranzo da principesse e cena da povere.

3. Buone abitudini

Un'alimentazione scorretta o disordinata è la prima ragione per cui ingrassiamo. Per dimagrire velocemente, sarà necessario rivedere le proprie abitudini e seguire alcuni semplici trucchi:

1. Eliminare tutti i cibi grassi industriali; se non li avete in casa, non avrete la tentazione di mangiarli.
2. Dite no a formaggi, fritti, dolci (specie se industriali), salumi e cibi in scatola.
3. Limitate l'assunzione di carboidrati (senza tuttavia eliminarli del tutto) e preferite il consumo di carne magra e pesce.
4. ?Verdura, verdura, verdura: cruda, cotta, in zuppa... non è mai abbastanza! È l'alimento più genuino e magro che possiate consumare.
5. ?Ok anche alla frutta, ma con più moderazione e possibilmente come snack lontano dai pasti. Un ottimo trucco spezza-fame è avere sempre una bella mela in borsa per gli attacchi improvvisi.

4. Solo tanta acqua

Bere molta acqua vi aiuterà a dimagrire in fretta: oltre a favorire un effetto detox, vi farà sentire più sazie. Portate sempre con voi una bottiglietta di acqua naturale e non dimenticate, ogni tanto, di bere un sorso.

Durante la giornata, potete anche scegliere di sorseggiare acqua e limone (mezzo per un litro): avrà un effetto diuretico e drenante, ottimo per aiutarvi a dimagrire in fretta.

Dite no ad alcol e bevande zuccherate, come Cola, acqua tonica e aranciata sono tra le prime cause del sovrappeso! Se proprio non potete dire di no a un bicchiere, magari in occasione di un festeggiamento, scegliete sempre un calice di vino rosso.

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

A Maggio la dieta è normoproteica, scopri come funziona Avocado e verdure, l'insalata più buona e leggera che c'è