Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il Dottor Mills boccia la dieta chetogenica: "troppo proteica"

,
Tribù Golosa

Secondo il Dottor Mills, questa dieta sarebbe veramente nociva per il corpo...vediamo insieme l'opinione dello specialista

La dieta chetogenica avrebbe conseguenze negative 

La dieta chetogenica avrebbe conseguenze negative 

Le diete chetogeniche a basso contenuto di carboidrati stanno godendo di una rinascita in popolarità - con più persone che si rivolgono al piano per provare a perdere qualche chilo e affrontare una serie di problemi di salute.

Questo modo di mangiare comporta il consumo di grandi quantità di proteine e grassi e pochissimi carboidrati, nel tentativo di mandare il corpo in chetosi - uno stato in cui brucia il grasso per produrre energia quando non ha abbastanza carboidrati da bruciare. Queste diete sono spesso ad alto contenuto di prodotti animali, anche se esistono delle versioni vegane 

Il dott. Milton Mills, nutrizionista di fama internazionale, è apparso nel documentario di successo What the Health, che sfata alcune credenze  sulla dieta.

Il dottor Mills ha detto: "I motivi per cui la febbre chetogenica è decollata è solo questo: è una moda passeggera, è la cosa che le persone fanno attualmente.

"Ora, è vero che quando le persone fanno queste diete chetogeniche, perderanno un po 'di peso, ma in realtà non è l'unica domanda o problema che la gente dovrà affrontare. La domanda migliore è: cosa stai facendo al tuo corpo durante il procedimento di perdita di peso ?

"Infatti, se l'obiettivo è solo quello di perdere peso, esistono tanti modi per raggiungere questo obiettivo, trascurando la salute del corpo.. Lo stato di chetosi significa mettere il corpo in una modalità di fame, e aumentare la quantità di grasso circolante nel sistema saguigno. Tuttavia, è stato dimostrato che entra nei vasi sanguigni e crea lesioni che possono trasformarsi in malattie cardiache e sul lungo termine.

"Quindi non è salutare e ci sono modi migliori e più sani per cercare di perdere peso e il modo migliore è seguire una dieta che non promuova l'aumento di peso in eccesso, come una dieta  sana".

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Barare sulla dieta può farti perdere più peso davvero! Pancia: scopri l'alimento che la rende piatta