Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Liberati dal mal di testa e dall'ansia con questa speciale limonata

Vai soggetto a mal di testa frequenti? Ne sappiamo qualcosa: quel cerchio che ti impedisce di vivere la giornata al 100%, quel dolore fastidioso che ti rallenta e ti fa venir voglia di chiuderti in casa con la luce spenta. Perché non provi questa soluzione buona e naturale? Il mal di testa diventerà solo un brutto ricordo!

©Thinkstock

il mal di testa si puo' eliminare in modo naturale

il mal di testa colpisce tutti almeno ogni tanto, mentre l'ansia è purtroppo il terzo disturbo mentale più diffuso. 

I medici spesso prescrivono vari farmaci contro il mal di testa e l'ansia, che spesso causano effetti diversi. E se vi dicessimo che in alcuni casi il mal di testa puo' essere curato con ingredienti e metodi naturali? se la situazione non è grave, perché non provare?


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo