Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Mini pavlova ai frutti di bosco: il dessert estivo e leggero  che devi provare

La pavlova: un dessert che l'Australia e la Nuova Zelanda si contendono in quanto  a paternità; poco importa, tanta è la bontà di questo guscio di morbida e dorata meringa, riempito di panna montata e decorato con frutti di bosco freschi. Vuoi scoprire tutto sulla pavlova, compresa la genesi del suo nome particolare? Leggi il nostro articolo!

©gettyimages-merc67

delle nuvolette  morbide e golose

La pavlova solitamente è formata da un guscio grande di meringa, riempito di panna montata e decorato con frutta fresca a scelta. In questa versione abbiamo omesso la panna montata per alleggerirla, ma in compenso ci sono i frutti di bosco, che delizia! Inoltre abbiamo preferito proporvi una versione di pavlova individuali, in modo che ogni ospite possa avere la sua bella nuvoletta di bontà !


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Meringhe al microonde

Sbattete leggermente un albume in una ciotola. Unite 300 g di zucchero a velo aggiungendolo poco per volta e continuando a mescolare con la forchetta. Quando otterrete un composto malleabile, formate delle palline con le mani e trasferitele in microonde per 45 secondi-1 minuto.

Commenta questo articolo