Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le tortillas con pollo e verdure che vorresti aver scoperto prima!

Avete mai pensato a preparare delle tortillas? Si tratta di un piatto di origine messicana: si presenta come una sorta di piadina, ma più sottile, farcita con carne e verdure a scelta; buonissime, sfiziose e gustose, le tortillas sono un piatto decisamente irresistibile! Le tortillas sono ugualmente la base per la preparazione di piatti come i tacos, i burritos e le quesadillas. 

©GettyImages- OksanaKiian

un piatto unico gustosissimo

Non vorreste provare queste tortillas appetitose? Con pollo, fagioli piccanti e  avocado, non lasciatevi sfuggire questo piatto unico che conquisterà anche i più piccoli ( se evitate di prepararle troppo piccanti) . 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara la tortilla spagnola, deliziosa e veloce!

INGREDIENTI:


- 5 patate 

-Olio EVO q.b

- 1 cipolla bianca

- 5 uova

 

 

 

PROCEDIMENTO: 
Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. 
Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. 

Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. 
Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio.
Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso;
Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere  dall'altro lato. 

Commenta questo articolo