Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come perdere peso a 30 / 40 anni? Ecco la dieta adatta a questa fascia d'età

Lo avrete certamente notato anche voi, con il passare del tempo il metabolismo rallenta e cambia. Ecco perché a 40 anni è più difficile perdere peso e rimanere in forma che a 30...Abbiamo trovato la dieta che fa al caso nostro:)

La dieta che funziona anche a 40 anni

La dieta che funziona anche a 40 anni

Aumento di peso ormonale, aiuto! Ma perché ? Ci sono cose che se potessimo eviteremmo come la peste. 
Anche se è indubbiamente più difficile, perdere peso dopo per 40 o anche 35 può essere difficile, ma non impossibile.

Ecco i consigli alimentari da mettere in atto

1. Elimina i farinacei

Tagliare con tutte le farine raffinate, riso bianco e mais dalla vostra dieta. Quindi, almeno per qualche giorno, niente più pane, pasta, torte, biscotti, farinacei in generale

2. Taglia con tutti i dolci e zuccheri aggiunti

Zucchero nel caffé o nel té, cioccolato, dolci, biscotti, torte gelati etc, vade retro. Sembra scontato, ma non lo é mai...C'è una buona notizia però: i dolci si possono sostiuire con frutta e spremute, che fanno bene, ci assiucurano il giusto apporto di vitamine e di zuccheri naturali...

3. Assicurati di mangiare proteine ??magre 

Lo yogurt greco, l'hummus senza olio, le noci e un pezzettino di formaggio sono ottimi spuntini. A pranzo e a cena, invece, vai di salmone, carne magra o pollo. Mangiare proteine ??ad ogni pasto ti aiuta a sentirti più pieno emantiene bassi i livelli di zucchero nel sangue o di insulina. Con moderazione, invece , le uova. 

4. Non saltare i pasti

Quando salti i pasti il ??tuo metabolismo rallenta, è una regola semplice ma vera. Quindi saltare i pasti non ti aiuterà a perdere peso ma al contrario, rallenterà il tuo piano di perdere peso. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta di biscotti secchi e doppio cioccolato

Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata. 

 

INGREDIENTI:

  • 250 g di cioccolato bianco
  • 250 ml di panna
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 250 ml di panna
  • 30 biscotti
  • 200 ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola. 

Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro. 

Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia. 

Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco. 

 

Commenta questo articolo

4 trucchi con l'aloe vera per avere capelli bellissimi Il pesto di peperoni: saporito e cremoso, per una pasta dal gusto deciso