Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Poke bowl, il gustoso piatto unico che devi provare

,
Tribù Golosa

©GettyImages- Vladimir Mironov

LA PREPARAZIONE

Riduceteli a cubotti e metteteli in una ciotola. Nel frattempo lavate bene sotto l'acqua corrente il riso, per eliminare quanto più amido possibile. Lavate il riso fino a 5-6 volte per eliminare la maggior quantità di amido. Una volta che l'acqua di risciacquo sarà limpida, potete considerare l'operazione terminata. 

Mettete in una pentola un grande volume di acqua, portate ad ebollizione e mettete a cuocere il riso a fiamma alta per 1 minuto circa. Passato questo tempo abbassata la fiamma al minimo e continuate a cuocere per circa 15 minuti evitando di mescolare. Scolate ora il riso, mettetelo in una ciotola ed unite l'aceto di riso. Sgranate con una  forchetta e mettete da parte. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.