Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Per perdere peso iniziate dal caffè (corretto!)

Di,
Tribù Golosa

© iStock / Getty Images Plus / Roman Valiev

I benefici del caffé

I vantaggi più importanti per la salute sono legati alla capacità del caffé di contrastare patologie come il cancro ed il diabete. Questo studio, pubblicato sul giornale accademico di Oxford, spiega come il consumo di caffè riduca del 20% le probabilità di contrarre un cancro della pelle, grazie ai tanti antiossidanti presenti nella bevanda. Non solo, altri studi, mettono in luce che bere 3-5 tazze di caffè al giorno riduce sensibilmente il rischio di sviluppare l'Alzheimer del 65% nelle donne di mezza età e oltre. 

Non è finita! Bere caffè tutti i giorni contribuisce ad accelerare il metabolismo, e questa è una buona notizia poichè questo ci aiuta a sentirci più energici e pronti ad affrontare nel modo migliore ogni giornata. Un metabolismo efficiente è fondamentale per l'armonizzazione di tutte le funzioni del nostro corpo, tra cui quelle legate alla perdita di peso poiché un metabolismo sano consuma più calorie.

Poche persone sanno però che aggiungendo al caffè tre semplici ingredienti naturali è possibile trasformarlo in una "bevanda bruciagrassi". Questi 3 alimenti naturali sono anche loro efficaci acceleratori di metabolismo. Scopri quali sono.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.