Fondente di zucchero
Di lila1986
Pasta di zucchero per ricoprire i dolci e da modellare per fare decorazioni
Ingredienti
- 450 g di zucchero a velo
- 30 g di acqua
- 60 g di miele
- 3 fogli di gelatina
- 16 g di burro
Informazioni
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Sciogliere il burro nel microonde o a bagno maria e mettere i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda.
Tappa 2
Mettere lo zucchero a velo nel contenitore del mixer, a parte unire il burro, il miele, la gelatina e l'acqua.
Tappa 3
Avviare il mixer e colare a filo il composto liquido.
Tappa 4
Girare per qualche minuto fino a ottenere un composto colloso. Rimuovere dal mixer e lavorare con le mani come se fosse pasta frolla, aggiungere altro zucchero a velo se risulta troppo appiccicoso.
La pasta di zucchero può essere colorata utilizzando dei coloranti alimentari. Se utilizzate coloranti liquidi potete bagnare uno stuzzicadenti e infilzare il panetto e poi lavorarlo per distribuire il colore.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Validata dalnostro chef Torta di mele rustica della nonna 3.3/5 (355 Voti)
-
Cheesecake al cioccolato bianco 3.2/5 (407 Voti)
-
Muffin mimosa 3.1/5 (375 Voti)
-
Biscotti al burro 3.3/5 (359 Voti)
-
Crostata alla frutta facile 3.2/5 (366 Voti)
-
Caramelle di gelatina 3.2/5 (361 Voti)
-
Sussumelle 3.2/5 (365 Voti)
-
Cupcakes 3/5 (381 Voti)
Tecniche di cucina
Delle uova al burro così non le avete mai viste, vero? Ecco un'idea originale da provare se avete la piastra per le gaufres!
Commenta questa ricetta