Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Scopri come consumare questo alimento per eliminare il grasso in eccesso

Questo alimento è presente nelal dieta quotidiana della maggior parte delle persone, eppure tutti lo consumano " a vuto", cioé, non sanno come consumarlo per ottenenrne gli effetti benenfici. Si tratta infatti di un alimento bruciagrassi, capace di bruciare i grassi in eccesso. 

Come assumere questo alimento per eliminareil grasso in eccesso

Come assumere questo alimento per eliminareil grasso in eccesso

L'alimento in questione è lo zenzero, questa radice dal sapore pronuciato e dai poteri benefici che lo rendono miracoloso.

L’utilizzo migliore che nessuno applica, consiste nel mescolare un cucchiaio di zenzero grattugiato con del succo di limone, mezzo cucchiaino di miele in una tazza d'acqua calda. Si consiglia di bere questa miscela al mattino, prima della prima colazione. Lo zenzero è infatti un alimento efficace se si vuole perdere peso, perché si tratta di un alimento termogenico, ovvero in grado di aumentare la temperatura del corpo velocizzando il metabolismo. Inoltre, lo zenzero regola in modo significativo il sistema digestivo, in quanto agevola il transito del cibo attraverso lo stomaco e intestino tenue e crasso. Infine, lo zenzero ha un potente effetto tonico, che aiuta gli organi a funzionare correttamente, tra cui il fegato, che è responsabile della manutenzione dei grassi e del glucosio. E ora, pronti a perder peso?

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

Questo trucco vi permetterà di sbiancare i vostri cuscini ingialliti e di risparmiare Ecco i 3 ingredienti per eliminare  i peli superflui dal viso una volta per tutte