Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Morbide palline al cocco e cioccolato,  un dessert semplice da preparare che diventerà il tuo cavallo di battaglia

Queste palline al cocco hanno tutte le caratteristiche del dessert perfetto: sono facili da preparare, non richiedono molto tempo, si trasportano facilmente, sono leggere e buonissime. Puoi lasciarle al naturale oppure aggiungere un tocco di ulteriore golosità ricoprendole di cioccolato fuso e mirtilli rossi disidratati.

©GettyImages- I_rinka

un dessert versatile

Puoi presentare queste palline alla fine di un pranzo o una cena abbondanti, come dolce non impegnativo e piuttosto leggero. In alternativa, puoi gustare questo dolce per merenda, accompagnato da una tazza di tè o caffè.  Ogni momento od occasione è buona per concedersi una pausa dolce grazie a questa ricetta veloce e di sicura riuscita. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Biscotti banana e cocco

Ecco dei biscottini pronti in un lampo e con soli due ingredienti! Schiacciate una banana matura con una forchetta, mescolatela con 160 g di farina di cocco e, una volta amalgamati bene gli ingredienti, formate delle palline che metterete su una placca da forno. Schiacciatele leggermente con il palmo della mano e infornate a 180°C per 20-25 minuti. Ed ecco che i biscotti sono pronti per essere gustati!

Commenta questo articolo