Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

4 dolcetti che non rovineranno la tua figura

,
Tribù Golosa

Poveri in calorie, sono l'ideale quando si è a dieta e non si vuole rinunciare a qualcosa di dolce. Chiamale alternative salutari, ma sappi che non per questo sono meno golose!

Dessert amici della dieta

Dessert amici della dieta

Chiunque faccia una dieta sa che è fondamentale imparare a rinunciare a qualcosa, a qualche piacere grasso, alll'alcol e, naturalmente, ai dolci.
Questo è verissimo, almeno che non conosciate le giuste ricette. Quelle di questi dolci che non rovineranno la vostra linea.

Cioccolata calda con mezza brioche al miele

Cioccolata calda con mezza brioche al miele

Prepara una cioccolata calda zuccherandola con il miele al posto dello zucchero, accompagnandola con una mezza brioche vuota.
Un dolce frugale ma che sa farsi amare profondamente.

Budino di chia alla banana e cioccolato/frutti di bosco

Budino di chia alla banana e cioccolato/frutti di bosco

I semi di chia trasformano il budino in qualcosa di molto nutriente e saziante, senza renderlo pesante. Prendere del latte di cocco, mescolarlo con un po' di chia, lasciare una notte a macerare e consumare il giorno dopo, aggiungendo delle rondelle di banana. Aggiungere e completare con del cacao amaro o con frutti di bosco.

Torta al cioccolato all'olio di oliva senza glutine

Torta al cioccolato all'olio di oliva senza glutine

Usate l'olio di oliva al posto del burro per realizzare questo miracolo culinario! Eccovi diverse ricette tra cui scegliere, per preparare una ottima torta al cioccolato.  Ricordate: vi basterà sostituire il burro con pari peso di olio.

Mousse al cioccolato all'acqua

Mousse al cioccolato all'acqua

Per preparare questa ricetta davvero super e leggerissima, vi serviranno solo del cioccolato e dell'acqua. Dimenticate la paranoia ed eccovi la ricetta.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

Apre il primo ristorante al mondo a servire Supermeat: carne cresciuta in laboratorio 10 zuppe facili che ti proteggono dal freddo