Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

KFC lancia la tazzina da caffè commestibile

(Crédit photo : eaters.com)

Servire il caffè nella classica tazzina di ceramica a Londra sarà presto "out".
La catena di fast food americana KFC (Kentucky Fried Chicken) lancia e sperimenta la tazzina da caffè commestibile, ribattezzata "Scoff-ee Cup".
Quando la direzione di KFC ha avuto l'idea di proporre una tazzina-biscotto ai propri clienti si è trovata subito di fronte ad un problema: come fare affinché il caffè (caldo e umido) non rammollisca il recipiente distruggendolo ?
La soluzione che è stata trovata non soltanto si è rivelata ingegnosa ma anche molto golosa: rivestire l'interno della tazza - fatta di wafer - con  uno strato di carta di zucchero e uno strato di cioccolato bianco resistenti al calore.
Risultato: la tazzina-biscotto resta croccante ed acquisice un leggero tocco aromatico in più.
Se ne potrà infatti scegliere l'aroma scegliendo il gusto del cioccolato bianco che riveste l'interno della tazzina: cocco, oppure profumo di erba appena tagliata o ancora fiori selvatici.
"Abbiamo scelto questi aromi" svelano alla stampa gli inventori della "Scoff-ee Cup", affinché la tazzina evochi "ricordi positivi associati al bel tempo, al sole e alle vacanze estive".
In breve: pausa caffè e relax assicurati con un caffè servito nella tazzina-biscotto!
La "Scoff-ee Cup" è stata elaborata dal gruppo "The Robin Collective", attivo nel settore del cibo sperimentale ed arriverà nel corso di quest'anno nei ristoranti KFC e Seattle's Best Coffee del Regno Unito.
Sostituirà definitivamente i biscottini con i quali accompagnare il caffè?
E soprattutto: a quando la "Scoff-ee Cup" anche in Italia ?

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo

Come preparare i bicchierini salati ai gamberi e pompelmo in 10 tappe Speciale studenti : 10 ricette semplici, rapide e d’effetto