Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dimmi CHI SEI e ti diro' che lavoro fai (o dovresti fare)

Di,
Tribù Golosa

 Dimmi CHI SEI e ti diro' il TUO MESTIERE

Il lavoro vi annoia e sognate di cambiarlo ? Nessun problema.

Diteci chi siete e vi diremo qual è il lavoro che fa per voi.

  1. 1. Siete calme e dolci come una calda coperta d’inverno

Vi dicono che siete riposanti come un’ora di yoga sulle rive dell’oceano. Una vera piccola oasi di pace ! Non vi agitate più di quanto possa fare un bradipo e non vi piace l'agitazione . Le persone vi cercano perché fate l’effetto di un pediluvio dopo una giornata di shopping : un bene dell’anima !

Il nostro consiglio : presentatevi all’Ikea più vicino e mettete in luce le vostre qualità, non tarderanno a proporvi uno dei seguenti impieghi : collaudatrice di materassi nel reparto camere da letto o modella in una vetrina di divani. Indubbiamente qui le vostre qualità saranno molto apprezzate !

Scherzi a parte, un impiego in una galleria d’arte potrebbe andare bene per voi. Vi sentirete come un anello prezioso nel suo morbido scrigno.

2. Siete autorevoli e decise come una leonessa

Nessuno riesce a farvi le scarpe e sapete tirare fuori le unghie quando bisogna farsi rispettare. Roar ! Siete tanto rispettate quanto temute e non avete alcun problema a farvi ascoltare. Sicure di voi e delle vostre idee, quando prendete una decisione è quasi impossibile farvi cambiare strada.

Il nostro consiglio : nel vostro caso, possiamo solo consigliarvi di essere voi la vostra datrice di lavoro. Per essere certa di essere l’unica a decidere, vi proponiamo di diventare Primo Ministro. O dittatrice. Anche se quest'ultimo rimane un mestiere controverso. Quindi, meglio rimanere sull’idea della Presidenza del Consiglio, e in bocca al lupo per le prossime elezioni.

Se invece l'idea di trasferirvi a Palazzo Chigi non vi fa impazzire, potete sempre lanciarvi nella comunicazione e nella pubblicità ! In questo campo, un forte carattere e saper prendere delle decisioni sono qualità apprezzate.

3. Siete sovraeccitate e agitate come una pentola a pressione

Correte sempre dappertutto, un po’ come il pollo a cui è appena stata tagliata la testa. Dalle 7 h del mattino alle 23 h, con voi non ci si ferma mai. Le persone apprezzano uscire con voi perché sanno che sarà un’uscita movimentata, anche se la mattina tendono a evitarvi perché sprizzate energia da tutti i pori alla pausa caffé…

Il nostro consiglio : se vi piace cucinare, vi consigliamo di cercar fortuna su TV8. Avranno di sicuro voglia di mettervi alla prova a MasterChef, dove potrete essere dei coach eccellenti per i candidati troppo poltroni. Forza Marisa, voglio l’antipasto tra DUE MINUTI !!

E se Masterchef non vi entusiasma ma amate la cucina, lanciatevi nella ristorazione , sarete ben stanchi alla fine della giornata.

4. Siete creative e inventive come Leonardo Da Vinci

Il vostro campo è l’arte, sotto tutte le sue forme. Dipingete, scrivete, scolpite, fate meraviglie con levostre manine. I vostri amici si rivolgono sempre a voi quando dimenticano di comprare un regalo a Natale perché sanno che le vostre creazioni sono sempre al top. Une vera perla !

Il nostro consiglio : visto che la Gioconda è già stata dipinta (#TooBad), e che le statue di marmo sono un po’ sopravvalutate, dovreste inventare una nuova forma d’arte. Quale ? A questo dovete pensarci voi, altrimenti sarebbe troppo facile.

Potete sempre continuare a sfruttare le forme artistiche già esistenti e trasmettere il vostro grande sapere a dei novizi. #UnaVitaDaProf

5.  Siete rifelssiva e quadrata come un cubo di Rubik

Al liceo, la matematica era il vostro ABC. Adoravate le equazioni a 12 non ancora risolte e calcolare seno e coseno. A ciascuno i suoi piaceri, nessuno vi giudica ! Oggi, tenete i registri dei conti per rilassarvi e trovate sempre una soluzione razionale ai problemi delle vostre amiche.

Il nostro consiglio : nella vita, è bello aiutare gli altri. Voi che amate darci dentro di calcoli quando gli altri hanno l’orticaria di fronte agli avvisi d’imposte, diventate le più amate dagli italiani e fondate un’impresa di servizi amministrativi. Vedrete, compilerete documenti Excel tutto il giorno e l’umanità intera vi ringrazierà.

In realtà, non c’è bisogno di sudare per metter su un’attività, è il sogno di tutte le aziende impiegare nella contabilità geni del calcolo. A voi la calcolatrice !

E ora, basta solo metter il turbo !

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

UBRIACO attacca BUTTAFUORI dopo essere stato ESPULSO dal locale 10 idee iper originali per travestirsi ad Halloween