ATTENZIONE A QUANDO CONSUMATE I CETRIOLI!
Fresco e leggero, è l'ingrediente perfetto per le vostre buonissime insalate estive! Ottimo anche come ingrediente per preparare un'acqua rinfrescate e profumata, conviene quindi prestare molta attenzione quando lo si concuma a molti elementi...
PRESATRE UN'ATTENZIONE PARTICOLARE AI CETRIOLI
Il cetriolo è una meravigliosa verdura, benefica per la alute sotto molteplici aspetti. Pieno di antiossidanti e composto per il 95% da acqua, è un alleato fondamentale delle nostre diete.
Ed è proprio qui il problema.
La Food and Drug Administration (FDA) è incaricata di rintracciare l'origine dell'esplosione di alcune malattie, ha deciso di testare alcuni alimenti che circolano negli Stati Uniti. Su un campione di 1050 cetrioli, la FDA ha scoperto che l'1% dei cetrioli contiene tracce di salmonella.
La salmonella è un batterio alla radice della prima causa di intossicazione alimentare in Canada. Nel 2015 è stato promulgato un richiamo di vaccini contro la salmonella proprio per delle ragioni di propagazione massiva nella popolazione. I sintomi della salmonella: crampi, diarrea, febbre.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
7 modi semplici e diretti di...
5 piatti salati che diventano deliziosi...
7 TARTUFI al CIOCCOLATO per TUTTI I...
Tecniche di cucina
La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.
Commenta questo articolo