4 ricette naturali per schiarire i denti in casa
I denti ingialliti sono un problema che puo' seriamente mettere in imbarazzo; ecco 4 metodi naturali per sbiancare i denti e dire addio ai denti macchiati!
ThinkstockPhotos-76765623
4 ricette fantastiche per rendere i denti più bianchi
-Il succo di limone:
Ottimo rimedio naturale contro le macchie provocate dal fumo e dal caffè. Anche il succo di limone ha un potente effetto sbiancante, ma data la sua acidità corrode lo smalto se viene usato troppo frequentemente. Fai dei risciacqui 1 volta la settimana con del succo di limone puro.
-Bicarbonato di sodio:
Mescola bicarbonato di sodio con un po' di acqua per ottenere una sorta di pasta che andrà a sciogliere le macchie di tartaro. Non ripetere più di 1 volta a settimana perché puo' causare ipersensibilità dentale.
-Salvia:
La salvia è ricca di principi attivi con un'azione sbiancante e antibatterica. Passate delle foglie di salvia sui denti 1-2 volte la settimana, quindi procedete al normale lavaggio dei denti.
-Radice dell'albero di Araak:
La radice di quest'albero che cresce in tutto il Medio Oriente ha properità e componenti portentosi: fluoruro, silicio e vitamina C per sbiancare dolcemente i denti e prevenire le carie.
La potete trovare on line ed ordinare. Andrà decorticata e dovrete in seguito passarla sui denti strofinando delicatamente come se fosse uno spazzolino. Quando si sarà consumato lasciatelo cosi', quindi aspettate una settimana per tagliare e decorticare di nuovo.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
7 modi semplici e diretti di...
5 piatti salati che diventano deliziosi...
7 TARTUFI al CIOCCOLATO per TUTTI I...
Commenta questo articolo