Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I rimedi naturali contro il mal di denti che il tuo dentista non ti dice

,
Tribù Golosa

Il mal di denti è un dolore particolarmente fastidioso, perché è costante ed impedisce di mangiare e di bere bevande calde e fredde.Ecco dei rimedi facili fai da te per curarlo, senza bisogno di passare dal dentista.

Come rimediare il mal di denti, con dei metodi fai da te

Come rimediare il mal di denti, con dei metodi fai da te

1. Olii essenziali

Uno studio del 2014 ha dimostrato che “7 stato dimostrato che gli olii essenziali hanno un effetto benefico sulla placca che si forma sui denti. Lo studio, coordinato dal Dottor Pizzo, ha quindi comparato l'effetto inibitorio della placca rispetto all'uso di fluoruro di ammino, fluoruro di stannoo e oli essenziali, e non ha mostrato differenze significative nell'efficacia dei due elementi.

 

2. Tè alla menta piperita
Uno studio del 2013 ha scoperto che l'olio di menta piperita ha proprietà antisettiche molto utili contro i patogeni orali. Bere il tè alla menta piperita con in più un cucchiaino di foglie di menta è un ottimo rimedio per trattare alito cattivo e combattere gli agenti che lo costruiscono.

3. Olio di chiodi di garofano
Anche l'olio di chiodi di garofano ha potenti proprietà antisettiche e anestetiche che distruggono i germi e alleviano i dolori gengivali. Si consiglia di combinare alcune gocce di questo olio con un cucchiaino di olio di cocco e applicare su un battuffolo di cotone da sferagre delicatamente sulla zona interessata.

4. Estratto di vaniglia
Il profumo di vaniglia lenisce l'ansia legata al mal di denti. Si consiglia pertanto di applicare su un dito e strofinare sul dente doloroso due volte al giorno per alleviare il dolore.

5. Paste curcuma
Mescolare un cucchiaino di polvere curcuma, diverse gocce di olio di menta piperita e un cucchiaio di olio di cocco e mescolare bene. Quindi, spazzolare i denti e lasciarlo agire per qualche minuto, poi sciacquare abbondantemente. La curcuma ha forti proprietà antivirali e antibatteriche e ti aiuterà a combattere alito cattivo, irritazioni, rossore della gomma e macchie di denti.

6. Pasta di Ginger Cayenne
Mescolare cayenne e zenzero in quantità uguali, aggiungere acqua e preparare una pasta. Poi, applicarla sulla zona interessata dal dolore usando un batuffolo di cotone e lasciarla agire per calmare il dolore e gonfiarsi, combattere l'infezione e controllare il sanguinamento.

7. Gargarismi di acqua salata
Aggiungere un cucchiaino di sale ad una tazza di acqua bollente. Quando si raffredda, fare gargarismi. Questo metodo allevia il dolore e le infezioni, rimuove i detriti e facilita il gonfiore.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

"facilita il gonfiore". Ottimo.

Commentato da

Se ogni mattina buttate via i fondi di caffè  non sapete cosa vi perdete! Deliziosi noodles alla thailandese con pollo e verdure