Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il metodo infallibile per sapere qual è la vostra lunghezza ideale dei capelli: conoscete la regola del 2,25?

Di,
Tribù Golosa

Avete voglia di cambiare testa? Vi cheidete ancora se tagliare i capelli o lasciarli crescere? Questo breve test vi svelerà qual è la lunghezza ideale per i vostri capelli.

un metodo  infallibile e finalmente potrete avere il taglio perfetto per voi

un metodo  infallibile e finalmente potrete avere il taglio perfetto per voi

Prima di mettere le forbici ai capelli, fate il test del 2,25: è il miglior modo per sapere se i capelli corti vi stanno meglio dei capelli lunghi (o il contrario!). 

Questo trucco è stato invenatto da un esperto di hairstyle, Gilles Robinson. Consiste nel misurare la distanza tra il lobo dell'orecchio e appena sotto il mento. 


Come si fa? 

Idealmente, chiedete l'aiuto di qualcun'altro per prendere questa misura, in quanto puo' essere difficile da fare da soli. 

Prendete una stecca, e posizionatela in modo da mettere il tratto dello 0 esattamente al livello della fine del lobo  dell'orecchio, poi sistemate una matita al di sotto del menton con la punta diretta verso la stecca. 


Ora dovete solo leggere la cifra verso la quale si dirige la punta della matita. Se misura meno di 5,7 cm, significa che i capelli corti sono i più adatti al vostro viso, ma se misura più di 5,7 cm, i capelli lunghi vi valorizzano di più. 



Anche la forma del viso è ugualmente molto importante  nella scelta del taglio. 

Se avete un viso rotondo , vi starà meglio una pettinatura che controbilanci questa rotondità ed equilibri un po' il viso; si raccomanda di cerare un po' di volume sulla parte superiore della testa e di incorniciare il viso con delle ciocche più lisce, preferibilmente sfilate. 


Il viso ovale è equilibrato in lunghezza e larghezza e si adatta a tutte le pettinature o quasi. Dovete quindi scegliere un taglio che lasci libero il viso e metta in valore la sua armonia. 



Il viso quadrato , che si caratterizza per fronte e mascella larga, ha bisogno di una pettinatura che apporti dolcezza. Creando volume sulla sommità della testa e optando per un taglio scalato asimmetrico, l'aspetto delle guance e delle mascelle larghe sarà ridotto. 



Le donne dal viso lungo ( mento fino e lungo) devono scegliere un taglio che possa rompere un po' la lunghezza del viso e renderlo un po' più rotondo. Si consiglia di optare per una lunghezza compresa tra la fine della mascella e le spalle, con un taglio scalato che apporta volume e movimento. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Ecco come utilizzare i fondi di caffè per allontanare gli insetti, fertilizzare il prato e altri lavori domestici La bevanda naturale che elimina il grasso della pancia mentre dormi