Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La lista dei 15 usi incredibili  dell'aceto di mele che ti lasceranno a bocca aperta

Gli esperti affermano che l'aceto di mele possiede più proprietà dell'olio di cocco e del succo di limone. Inoltre è naturale: non avreste mai pensato a tutti i benefici che puo' avere, in casa e per l'igiene e la cura della persona. 

ACETO DI MELE

ACETO DI MELE

 

Un rimedio naturale

Cura la costipazione e i gonfiori

Il livello di acidità è vicino a quello dell'acido cloridrico; unite un cucchiaio di aceto al tè o ad altre bevande e bevetelo mezz'ora prima di pranzo.

 

Aumenta l'energia

Versate una piccola quantità di aceto di mele nel tè che prendete a coalzione: incentiva l'energia!

 

Disintossica il fegato

Aggiungete 2 cucchiaini di aceto di mele in 200 ml di acqua calda e bevete questo rimedio prima di colazione per disintossicare il fegato. 

 

 

Dà sollievo alle scottature

Prendete un bagno tiepido a cui avrete aggiunto due tazze di aceto di mele ed immergetevi per una decina di minuti per riequilibrare il PH normale della pelle. 

Cura le infezioni fungine

L'aceto di mele è estremamente utile nel caso di infezioni ai piedi: applicatelo nella zona problematica con un cotton fioc e lasciatelo in posa per 5 minuti, quindi risciacquate.


Apporta sollievo nel caso di dolori ai muscoli

Fate un bagno di una ventina di minuti in acqua calda a cui avrete aggiunto 2 tazze di aceto

Rimedio per l'allergia

Dovreste bere un bicchiere di acqua con un cucchiaio di miele biologico e un cucchiaio di aceto di mele. 

Dà sollievo alle afte 

Applicate un cotton fioc imbevuto di acqua ed aceto per dare sollievo alle afte.

 

 

 Come pediluvio contro i piedi gonfi

 Immergete i piedi in una bacinella con acqua calda e 2 tazze di aceto di mele per una ventina di minuti. 

 

Come balsamo

Per aiutare i capelli a mantenere la brillantezza naturale, dovete mescolare una tazza di acqua con un cucchiaio di aceto di mele e 5 gocce di olio essenziale di arancia. Applicatelo sui capelli dopo lo shampoo e lasciate agire per 5 minuti, quindi risciacquate i capelli. 

 

Deodorante naturale

Applicate un po' di aceto sulle ascelle e lasciate agire per 5 minuti, quindi risciacquate e passate al lavaggio come d'abitudine. 

Detergente per la pelle

Nel caso di acne o pelle grassa, l'aceto puo' ristabilire naturalmente i livelli di PH della pelle. Immergete un guanto o una pezzuola per il viso in acqua ed aceto e passate sul viso. Risciacquate dopo 5 minuti. 

 

Rimedio contro la forfora

La forfora è causata generalmente da un'irritazione del cuoio capelluto. L'caeto di mele regola i livelli di PH della pelle; lavatevi i capelli come d'abitudine , poi applicate acqua ed aceto in parti uguali prima di mettere il balsamo. Lasciate agire per 15 minuti, poi lavate i capelli. 

 

 

Per pulire le verdure

La frutta e la verdura è spesso piena di prodotti chimici e di pesticidi: usate dell'aceto di mele per eliminarli, mescolandolo a parti uguali di acqua, da versare direttamente sulla frutta e la verdura; risciacquate poi sotto l'acqua corrente. 

 

Detergente per la lavastoviglie

Aggiungete 2 cucchiai di aceto di mele alla vostra lavastoviglie,e  vi sbarazzerete facilmente di macchie  e grasso. 

 

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Mettetevi una piantina di basilico in casa, vi rivoluzionerà la vita Come eliminare una volta per tutte le macchie d'acqua dal vostro bagno