Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

3 esercizi per aiutarti ad eliminare l'eccesso di adipe dall'addome e sulla schiena

Ci sono alcune zone del corpo in cui si tende ad accumulare più grasso, come la pancia, la parte interna delle braccia e lungo i fianchi, creando i cosiddetti 'rotolini'. 

3 esercizi semplici

3 esercizi semplici

Per eliminare il grasso in queste zone precise, ci sono 3 esercizi davvero efficaci che ti consentiranno di dire addio al grasso e all'adipe in eccesso. Tutto quello di cui hai bisogno è un po' di costanza e di motivazione. 



ESERCIZIO 1:
Afferra i manubri (fai attenzione a non prendere dei manubri troppo pesanti per te: in linea generale se non sei allenato inizia con i pesi da1,5 kg e poi aumenta la difficoltà. 
Con le braccia lungo i fianchi, sollevale all'altezza delle spalle e continua fino a sollevarle fin sopra la testa. Ripeti l'esercizio per 20 secondi, quindi riposa 20 secondi e fai altre 3 serie. 

 

 

ESERCIZIO 2: 

Steso a terra con le ginocchia piegate e le gambe appoggiate a terra e leggermente aperte, portate il gomito verso il ginocchio opposto e poi scendete di nuovo, quindi risalite alternando gomito e ginocchio. Espirate quando chiudete ed inspirate quando siete a terra. 

 

 

ESERCIZIO 3:

Apri e piega leggermente le gambe, quindi sposta il busto in avanti. Prendi i pesi tra le mani, 

Lentamente solleva le braccia fino alle spalle e non oltre, quindi abbassa di nuovo. Fai 10 ripetizioni dell'esercizio e 10 secondi secondi di pausa, quindi ripeti altre due serie dell'esercizio.

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Mette queste 4 piante in camera da letto e non soffre più d'insonnia o di problemi di sonno Una tecnica mai vista: si mette una pallina da tennis sotto la schiena per alleviare il dolore