Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Aggiungi un cucchiaio di cannella al terriccio delle tue piante e guarda cosa succede!

La cannella puo' essere impiegata  per svariati usi, che possono andare dalla medicina, alla cucina, al decoro. Oggi vedremo come utilizzare la cannella per dare vitalità alle piante del nostro giardino: non avremmo mai pensato che la cannella potesse essere cosi' versatile!

una spezia davvero efficace per tantissimi usi

una spezia davvero efficace per tantissimi usi

 

La cannella è molto efficace nel combattere diverse malattie che affliggono le vostre piantine di casa, e che possono essere causate da parassiti o funghi che minano la bellezza e la salute del vostro giardino. 

 

-Contro i funghi:

Se notate la presenza di muffa sulla superficie delle piante, sarà sufficiente mettere un po' di cannella sulla superficie della pianta per impedire che il fungo proliferi.

Se notate che il fungo ha colpito anche la terra stessa, cambiate il vaso e sostituitela. 

 

 

 

- Stimola la guarigione delle radici e delle foglie rovinate:


Quando le piante sono indebolite per un'eccessiva potatura, o quando le foglie sono spezzate o mancano di salute, applicate un po' di cannella in polvere: le aiuterà a guarire più velocemente. 

 

 

- Allontana  gli insetti :

L'odore della cannellarisulta molto sgradevole per gli insetti, che spariranno nel giro di poco, non appena sentiranno l'odore della spezia. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

10 minuti di questi esercizi bruciano più calorie di 30 minuti di corsa! Guida ai posti più sicuri, e più pericolosi, dei mezzi di trasporto