Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Insalata: ecco come prepararla se vuoi davvero perdere peso!

Nell'immaginario comune, l'insalata è il piatto dietetico per eccellenza. Chi vuole dimagrire, mangia l'insalata, che da contorno è stato trasformato in piatto principale, con le cosidette insalate miste, cioé arricchite da ingredienti più o meno golosi. Ma è davvero un piatto così salutare? 

L'insalata fa dimagrire?

L'insalata fa dimagrire?

Quando si comincia una dieta, si pensa subito all'insalata: piatto freddo, leggero e che sazia relativamente poco, quando vediamo le foglioline verdi nel piatto ci scoraggiamo subito. Eppure, non tutte le insalate sono dietetiche, e non tutte fanno dimagrire. Infatti, la maggior parte delle volte me insalate miste contengono molti ingredienti grassi o pesanti, aggiunti proprio per dare una consistenza più importante ad un piatto magro. Questo fa si che l'insalata si trasformi in una vera e propria bomba calorica, senza che ce ne accorgiamo! Abbondantemente condita, con aggiunta di tonno, mozzarelline e mais, e accompagnata da pane, l'insalata diventa più calorica di un piatto di pasta con le verdure. Se davvero volete mangiare un insalata leggere, che non faccia prendere peso, ecco come prepararla. 

Ingredienti

  • Prepara un lix di radicchio, insalat romana, pimpinella
  • Pomodorini pachino tagliati a metà
  • qualche spicchio di mela verde
  • quattro noci
  • cubetti di tofu
  • cetriolo
  • carote tagliate alla julienne
  • condire con olio e aceto

Mischia tutto, e buon appetito!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.

Commenta questo articolo

Con soli 2 ingredienti naturali che hai in casa puoi liberare la lavatrice da muffe pericolose e cattivi odori Ecco perché dovresti smettere di bere caffè la mattina a stomaco