Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come sbiancare la pelle scura di gomiti, ascelle e ginocchia, 100% naturale!

Alcuni tipi di pelle lasciano parti del corpo più scure rispetto al resto del corpo. Infatti, spesso le ascelle, i gomiti, le ginocchia e il collo sono sono zone che possono tendere a scurirsi. Ecco come rendere il colorito della vostra pelle uniforme;)

Come schiarire le zone che tendono a diventare nere

Come schiarire le zone che tendono a diventare nere

Alcuni tipi di pelle lasciano parti del corpo più scure rispetto al resto del corpo. Infatti, spesso le ascelle, i gomiti, le ginocchia e il collo sono sono zone che possono tendere a scurirsi. Queste parti del corpo sono generalmente più secche perché contengono meno olio e pertanto diventa più facilmente nera. Se la pelle non viene mantenuta con cura, non viene applicata regolarmente una crema, è possibile che cambi colore e che lasci  zone annerite molto evidenti e imbarazzanti ... Ecco dei rimedi facili e naturali per sbiancarle.

Per le ascelle

Il latte
Le vitamine e gli acidi grassi nel latte sono davvero efficaci e aiutano la pelle scura a riprendere il suo splendore.

Avrete bisogno di

- Da 30 g di farina
- da 15 ml (1 cucchiaio di latte)
-O 15 ml (1 cucchiaio) di caglio

Il latte segreto cagliato dell'acido lattico che aiuterà ad alleggerire la pelle

Procedimento

1) Mescolare il latte, i caglio e la farina, fare un impasto
2) Applicare l'impasto sulle ascelle e lasciare agire per 15 minuti
3) Sciacquare con acqua
4) Ripetere almeno tre volte a settimana

 Il cetriolo
Il cetriolo è noto per favorire lo sbiancamento della pelle, da abbinare alla ricetta del latte, possono essere una buona combinazione.

Procedimento

In un frullatore, aggiungere succo di limone e succo di cetrioli: il limone eliminerà le cellule morte, il cetriolo darà un effetto di raffreddamento 

Applicare anelli di cetriolo e strofinarli sulle ascelle. Quindi applicare il succo dalla ricetta. Risciacquare con acqua pulita


Per i gomiti

Lo zucchero:
Utilizzato come scrub, aiuta a rimuovere le cellule della pelle morta

Procedimento

1) Mescolare  zucchero e olio d'oliva in parti uguali
2) Applicare ai gomiti e alle ginocchia e strofinare con movimento circolare per 5 minuti
3) Pulire quindi la pelle con un sapone delicato con acqua tiepida

Ripetere ogni giorno fino al sbiancamento desiderato, quindi mantenere la pelle applicando questa macchia una volta a settimana


Il limone
Limone è ricco di vitamina C ed è eccellente per rimuovere le cellule morte, è sbiancato la pelle e può anche stimolare la rigenerazione delle cellule

Procedimento

Strofinare gomiti e le ginocchia direttamente con il succo di limone, strofinare pochi minuti, lasciare riposare 20 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida, quindi applicare una crema per la pelle.

Si potrebbe anche spremere il succo di un limone e mescolarlo con 1 cucchiaino di miele. Applicare la miscela ai gomiti e alle ginocchia e lasciare agire per 20 minuti. Quindi lavare con acqua e sapone.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

Come far tornare BIANCHI i vostri cuscini INGIALLITI Se ti senti cosi' potrebbe trattarsi di celiachia