Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I trucchi per  pulire  ed igienizzare perfettamente il materasso

,
Tribù Golosa

Il vostro materasso è ingiallito, presenta delle macchie che non riuscite ad eliminare e vorreste buttarlo? Provate prima a pulirlo e ad igienizzarlo in questo modo! 

dei trucchi per fare tornare il tuo materasso come nuovo

dei trucchi per fare tornare il tuo materasso come nuovo

Innanzitutto procedi cosi': 

Togli le lenzuola ed il copri materasso e metti tutto in lavatrice ad alte temperature. In questo modo farai si' che la biancheria sia ben igienizzata.

 

Mentre le lenzuola sono in lavatrice, procedete alla pulizia vera e propria del materasso:

 

 

1)  Aspirate tutta la superficie del materasso con la bocchetta dell'aspirapolvere, per eliminare tutta la polvere accumulatasi; cercate di raggiungere anche gli angoli più nascosti in modo da eliminare tutto lo sporco. 

 

 

2) Mescolate insieme dell'acqua calda e qualche goccia di sapone liquido, quindi trattate le macchie con una spugna imbevuta di questa soluzione; cercate di localizzare il trattamento alla sola interessata dalla macchia. 

 

3) Nel caso in cui siano presenti macchie più difficili e resistenti, mescolate un po' di aceto e qualche goccia di succo di limone, e spruzzate questa soluzione sulle macchie; agite con una spugna, strofinando per eliminare la macchia. Fate asciugare il materasso qualche ora. 

 

4) Quando il materasso sarà asciutto, cospargete con il bicarbonato di sodio. Lasciate agire quanto più a lungo possibile; sarebbe ideale lasciare agire il bicarbonato fino a sera.
Il bicarbonato  è in grado di assorbire tutti i cattivi odori presenti sul materasso, ed inoltre è un 
efficacissimo igienizzante.
Una volta lasciato agire, aspirate tutti gli eccessi di bicarbonato con l'aspirapolvere. 

 

 

Il vostro materasso apparirà bianco, pulito, profumato ed igienizzato come se fosse nuovo! E' consigliabile dedicarsi a una pulizia di questo tipo ad ogni cambio di stagione. 

 

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Esercizi facili per sgonfiare le gambe e ritrovare il benessere Prova questa deliziosa torta ai mirtilli