Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ri-cresci il sedano dalle radici, in casa e senza limiti

il sedano è uno degli ortaggi più benefici. Fatelo ri-crescere in casa, è molto facile da fare e lo avrete sempre a disposizione: BIO e a Km Zero!

Sapevate che il sedano è uno degli ortaggi più benefici?
E' al tempo stesso antinfiammatorio, diuretico ed efficace nel favorire la digestione.
Lo si puo' gustare in insalate, nelle zuppe ed in molte altre ricette!

Inserirlo nella propria dieta sarebbe certamente una saggia decisione che vi consigliamo di prendere e, per aiutarvi ed incoraggiarvi vi spieghiamo come fare per far crescere e ri-crescere il sedano in casa.

Illimitatamente, in modo BIO e a Km Zero :D

Come fare per far ricrescere il sedano

Per iniziare col piede giusto acquistate del sedano in gambi in un negozio BIO possibilmente.

Una volta tagliati i gambi che poi impiegherete in cucina conservate la parte bassa, dove cresceranno le radici.  Pareggiate i gambi tagliati, lavate la base e metettela in una ciotolina piena d'acqua tiepida e mettendola vicino ad una finestra in modo che resti esposta alla luce.

Lasciate la base del sedano a mollo per una settimana  e trasferitela successivamente in un barattolo capiente e riempito di terriccio universale. Innaffiate generosamente ma senza esagerare.

Nei giorni successivi continuate a dare acqua alla pianta sempre generosamente ma senza esagerare e, giorno dopo giorno, vedrete spuntare le prime foglie.

Le foglie cresceranno continuamente e presto saranno a vostra disposizione per essere prese ed utilizzate in cucina. Se avrete poi ancora un po' di pazienza a formarsi saranno i gambi veri e propri.


Siamo certi vi piacerà mangiarvi il vostro proprio sedano, del tutto bio e sicuro!
Continuate quindi a mantenere la giusta quantità di sedano nella vostra dieta e, se necessario, fatlo ri-crescere.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Succo vitaminico

Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.

Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!

Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli

Commenta questo articolo

Metodo Montessori: perché e come funziona il calming jar Dormire con il proprio cane o gatto fa bene alla salute, rileva uno studio