Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questi dettagli  ti invecchiano: Ecco cosa evitare di indossare dopo i 40 anni

Dopo i 40 anni, il fisico delle donne cambia e si modifica: i tessuti cedono un po', le forme si arrotondano in alcuni punti del corpo, e diventa essenziale adeguare al cambiamento anche il proprio modo di vestire. Vediamo insieme quali sono gli errori di stile da evitare e cosa è meglio evitare di mettere dopo una certa età. 

è facile commettere questi errori

è facile commettere questi errori

Evita questi capi di abbigliamento e questi dettagli, che non rendono giustizia al cambiamento nel fisico di una 40 enne. 


1) I vestiti troppo corti:

No a minigonne e shorts, che ti farebbero sembrare più un adolescente che una sulla via della maturità. Preferisci dei capi un po' più lunghi che  coprano appena le ginocchia. 


2) Evita i colori shocking e fluo:

No a colori troppo accesi e fluorescenti: non avete più 20 anni Preferite toni più soft, come un rosa pastello , il blu, il bianco e il beige. 


3) Butta le ballerine

Dopo i 40 anni le ballerine sono davvero inopportune: meglio delle scarpe con un po' di tacco, che slanciano la figura.



4) No alle borse troppo vistose o decorate 

Molto meglio una borsa classica ed elegante, piuttosto che una con  mille strass e dettagli, più infantile e pacchiana. 



5) I vestiti troppo larghi

Evitate i modelli troppo larghi: i maglioni sformati non rendono giustizi alle curve. Preferite dei capi che cadano morbidi, seguendo comunque le linee del corpo. 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Questi dettagli  ti invecchiano: Ecco cosa evitare di indossare dopo i 40 anni Dei modi creativi per usare le luci di Natale tutto l'anno e decorare la casa