Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Coleslaw : come prepararlo, come servirlo e gli ingredienti da aggiungere

Il coleslaw arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove viene spesso utilizzato come accompagnamento per gli hamburger.
Si tratta di un’insalata di cavolo (cappuccio e rosso), carote, cipolle rosse grattuggiate con una salsa a base di maionese.
Il coleslaw è l’insalata ideale in inverno, in quanto ci permette di consumare delle verdure invernali in modo gustoso.
Gli anglo-sassoni ne preparano talmente tante varianti che il Coleslaw si trasforma semplicente in "slaw" quando si allontana troppo dalla versione originale.
Come preparare un ottimo Coleslaw fatto in casa ?

Coleslaw : come prepararlo, come servirlo e gli ingredienti da aggiungere


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.




Commenta questo articolo