Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta del cetriolo: 7 giorni per perdere peso

Di,
Tribù Golosa

Se hai bisogno di rimetterti in forma per un'occasione speciale o semplicemente desideri depurarti e perdere qualche chilo velocemente, ecco la dieta che fa per te. 7 giorni, qualche cetriolo ed è fatta...

La dieta del cetriolo per stare in forma

La dieta del cetriolo per stare in forma

Il protagonista di questa dieta è il cetriolo, verdura fresca che può essere consumata in grandi quantità. Il cetriolo aiuta a pulire l'intestino, favorisce la digestione, disintossica l'organismo, rimuove l'acqua in eccesso e accelera il metabolismo. Inoltre, i cetrioli puliscono la pelle e combattono l'acne.

Colazione
Aggiungere 200 gr di cetrioli affettati a un yogurt magro. Se hai ancora fame, puoi consumare 2 pesche o una mela. Thè verde senza zucchero.

Pranzo
Il pranzo è costituito da un grande piatto di insalata di cetrioli e una fetta di pane tostato. Di tanto in tanto potete bollire o cuocere 2 patate e sostituire il pane.

Varianti: due patate o 3 fette di pane tostato, con 150 gr di tonno o 2 uova e 150 g di carne bianca.

Merenda
È possibile avere frutta fresca o macedonia di frutta. Un'ottima idea è un frullato composto dai seguenti ingredienti:

- 1 cetriolo
- 20 g di mandorle e noci
- 1 mela
- Zenzero
- Una manciata di spinaci

Questo smoothie è una ricca fonte di ferro, calcio, fibra, magnesio, vitamina A, vitamina K, vitamina C, vitamina B, vitamina E. ecc. Mixare il cetriolo, la mela e lo spinaci non sbucciati nel frullatore e aggiungere lo zenzero . Mixare ancora, e la miscela è pronta. 

Cena

Preparare una macedonia di 300 gr di frutta. Per ottenere i migliori risultati, è necessario seguire una dieta più rigorosa, che consente a yogurt di cetrioli e frutta di 200 gr per la prima colazione, una grande insalata di cetrioli con un pezzo di pane tostato per il pranzo e un'insalata di frutta la sera. A parte l'acqua, si può bere tè o caffè senza zucchero. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Succo vitaminico

Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.

Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!

Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli

Commenta questo articolo

Incredibile! Questi alimenti ti aiutano ad aumentare le dimensioni dei tuoi glutei...proprio così! Fa bollire i limoni per tutta la notte e li consuma alla mattina: gli effetti sul corpo sono portentosi!