Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Niente dieta e niente esercizi: consuma questo ingrediente per avere un corpo perfetto!

Basta consumare questo ingrediente quotidianamente per guadagnare un corpo da copertina...Non ci credi ? Devi provare!!

Nessun esercizio e nessuna dieta...

Nessun esercizio e nessuna dieta...

La bromelaina contenuta nell'ananas stimola le funzioni digestive e può aiutare a sbarazzarsi della cellulite accelerando il processo di digestione delle proteine 
Sfatiamo però un mito: l'ananas non scioglie i grassi come per magia. Tuttavia, se combinate il consumo di ananas con l'allenamento fisico e non superate il consumo quotidiano di calorie, ti aiuta a migliorare i risultati.
L'ananas contiene bromelaina, che aiuta il tuo corpo a combattere le infiammazioni. Aiuta a ridurre il gonfiore, allevia i dolori e guarisce le ferite più velocemente. 
Inoltre, alcuni studi recenti avrebbero dimostrato che  un consumo quotidiano di ananas può accelerare il rinnovamento del tessuto connettivo e quindi è ampiamente utilizzato quando si tratta di lesioni : lividi, vesciche e sfregamenti.
La vitamina C contenuta in ananas previene problemi con i vasi sanguigni e contribuisce a produrre collagene all'interno delle vostre ossa, cartilagine, muscoli e vasi sanguigni. La vitamina A aiuta a mantenere sana la vista, mentre il beta-carotene rinforza le energie.  Il consumo quotidiano di ananas  inoltre può ridurre il rischio di degenerazione maculare. Il calcio e il magnesio contenuti nell'ananas rendono più forti le vostre ossa. 1 bicchiere di succo di ananas è sufficiente per ricevere più del 70% della norma quotidiana di manganese.
La polpa dell'ananas così come il suo succo, può aiutare il processo di digestione combattendo dolori addominali e costipazione. Può anche aiutare con colite ulcerosa o ulcere dello stomaco, ma solo come rimedio di sostegno e dopo la prescrizione di un medico.
Tuttavia, dal momento che il succo di ananas può aumentare l'acidità dello stomaco, è necessario essere molto attenti se si dispone di gastrite o ulcera gastroduodenale.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Prepara un'originale pizza anguria, per un dessert fresco e delizioso 7 alimenti che migliorano la circolazione sanguigna