Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come profumare armadi e cassetti senza aggredire i capi delicati

Ecco come realizzare delle fragranze delicate che profumeranno i vostri capi delicatamente senza rovinarli...

I profumi per dare la giusta fragranza a vestiti e armadi

I profumi per dare la giusta fragranza a vestiti e armadi

 

Come profumare cassetti e armadi

Quando le condizione igieniche di cassetti e armadi saranno invidiabili, sarà possibile iniziare a preparare dei profumatori fai da te. Per profumare cassatti e armadi si possono preparare dei deodoranti casalinghi a base di erbe essiccate o a base di oli essenziali.

Il modo più veloce per profumare cassetti e armadi vede l’aggiunta dei fiori di lavanda essiccati e raccolti in mazzetti. Sono anche belli da vedere, soprattutto se appesi con ordine sulle grucce degli abiti! Vi basterà raccogliere dei fiori di lavanda, formare dei mazzetti da adornare con dei nastrini e predisporli negli ambienti da profumare.

Altro rimedio classico prevede la composizione di un potpurri di fiori secchi Sia i mazzetti di lavanda, sia il potpourri dovranno essere rigenerati ogni 2-3 mesi con la completa sostituzione o con l’aggiunta di qualche goccia di oli essenziali profumati.

I prodotti consigliati

  • Olio essenziale puro al 100 %
    Un flacone da 50 ml è proposto al prezzo di 8,99 euro con spese di spedizione gratuite.
  • Silica Gel
    20 bustine di silica gel da 5 grammi (quindi 100 grammi di prodotto), si comprano con 9,98 euro con spese di spedizione gratuite.
  • 30 profumabiancheria in legno di cedro
    Prima dell’impiego vanno carteggiati con carta vetrata dalla grana sottile o rigenerati con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di cedro. Sono perfetti per contrastare e prevenire la comparsa delle tarme e profumare armadi e cassetti. Proposto al prezzo di 15 euro.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Torta morbida e soffice allo yogurt e gocce di cioccolato 5 trucchi di cucina per essere più bella