Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I consigli del medico centenario per sapere come vivere più felici e più a lungo

Di,
Tribù Golosa

Dicono che con l'età arrivi la saggezza; errori, rimorsi e ricordi sono in effetti esperienza che insegnano e che si acquisiscono solo con l'esperienza. Questo medico di 105 anni condivide i suoi consigli su come vivere una vita più felice, più a lungo ;)

I consigli per vivere più a lungo

I consigli per vivere più a lungo

Quest'uomo si chiama Shigeaki Hinohara ed ha appena compiuto 105 anni. Classe 1911, il Dr. Hinohara è nato e cresciuto in un periodo in cui era improbabile che un uomo medio giapponese vivesse più di 40 anni. Per questo motivo, ha sempre voluto sfidare le probabilità e vivere il più a lungo possibile.

Il Dr. Hinohara lavorava al St. Luke's Hospital di Tokyo dal 1941. Un uomo conosciuto e apprezzato per il suo lavoro, che ebbe anche la lungimiranza di installare tubi di ossigeno in tutto l'ospedale, salvando la vita a centinaia di persone quando, negli anni '90, i seguaci del culto Aum Shinrikyo usarono del gas velenoso in un attentato alla metropolitana di Tokyo, uccidendo 13 persone e ferendone a migliaia.

Inoltre, ha vissuto il bombardamento di Tokyo durante la seconda guerra mondiale ed è stato un passeggero dell'aereo della Japan Airlines che fu dirottato dai membri dell'Armata Rossa giapponese nel 1970. Ricorda così quel momento: "Ho trascorso i successivi quattro giorni ammanettato a 40 gradi. In quanto medico, ho considerato tutto come un esperimento e sono rimasto sorpreso da come il corpo ha rallentato la crisi ", ha detto Hinohara della sua esperienza di prigioniero.

Ma la medicina non fu l'unica area di competenza nella quale ebbe successo. In occasione del suo 75 ° compleanno, infatti, pubblicò un libro dal titolo "Living Long, Living Good" che ha venduto più di 1,2 milioni di copie e che raccontava la sua vita incredibile. Divenne un best seller mondiale.

Ha scritto un musical per bambini all'età di 88 anni, andato in scena prima in Giappone e poi a Broadway nel 2010. Fino alla sua morte all'età di 105 anni, svolgeva ancora il suo lavoro di medico.

Con le sue mille esperienze, il Dott. Hinohara ha avuto parecchie cose da dire su come vivere la vita al massimo: il suo più grande desiderio era quello di condividerle con il mondo.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Gli esercizi davvero efficaci per snellire le gambe I segreti dei nutrizionisti che hanno fatto dimagrire i VIP