Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I migliori rimedi casalinghi per prevenire e curare la pelle secca

La pelle secca d'inverno è una condizione molto comune: il vento freddo e i continui sbalzi termici a cui siamo sottoposti d'inverno, favoriscono la comparsa di questo inestetismo. La nostra pelle viene privata di idratazione, risultando cosi' secca e meno tonica. Esistono pero' dei rimedi casalinghi davvero efficaci per combattere e prevenire la secchezza della pelle.

Fotolia

avocado

Maschera all'avocado: La vitamina E e l'omega 3 contenuti nell'avocado favoriscono la rigenerazione delle cellule morte e donano lucentezza alla pelle. Pestate l'avocado con una forchetta fino ad ottenere una crema senza grumi, ed aggiungete due cucchiai di miele biologico. Spalmare la maschera sul viso evitando il contorno occhi, lasciare in posa 20 minuti circa e risciacquare.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questo articolo