Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Elimina le macchie della pelle e le rughe con questa maschera  naturale alla Maizena

,
Tribù Golosa

In erboristeria ed in farmacia si trovano tanti prodotti che hanno la velleità di migliorare l'aspetto della pelle, ma spesso senza grandissimi risultati. Con questa maschera fatta in casa, economica ed efficace, vedrete migliorare visibilmente l'apparenza delle vostre rughe e segni di espressione, nonché l'attenuarsi delle macchie. 

l' amido di mais

l' amido di mais

Questo rimedio è facile  da preparare  e rappresenta un momento di coccola estrema per il viso. Preparate questa maschera all'amido di mais ed applicatela 2 volta la settimana per ottenere risultati ottimali.

 

L'amido di mais ha un effetto simile al botox: ha un grande potere astringente ed è capace di ridurre la produzione di sebo, aiutando a regolarizzare il ph della pelle grassa. 

 

L'amido di mais puo' essere utilizzato anche come  detergente per il viso , aggiunto a un po' di glicerina ed acqua. 

E' preferibile non utilizzare il sapone per lavare il viso, in quanto rimuove il grasso naturale della pelle e la secca eccessivamente; utilizzate come detergente una pasta di amido di mais ottenuta mescolando un cucchiaio di amido di mais, uno di glicerina, ed una tazza di acqua.  Fate scaldare il composto a bagnomaria, fatelo raffreddare ed usate per lavare il viso. 

 

 

 

INGREDIENTI:

 

- 1 cucchiaio di amido di mais

- 5 cucchiai di succo di carota

- 1 cucchiaio di yogurt

- 150 ml di acqua

 

PROCEDIMENTO:

 

Mescola la Maizena con 50 ml di acqua, fino a che non si sia sciolta bene. Porta ad ebollizione gli altri 100 ml di acqua rimanente, aggiungi l'amido sciolto e mescola bene. Fai raffreddare ed aggiungi quindi anche lo yogurt e il succo di carota. Mescola di nuovo e fai raffreddare. Per applicare la maschera: lava bene il viso ed asciugalo. Distribuisci la maschera sul viso con un pennello da trucco; lascia in posa per 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Applica questa maschera 3 volte la settimana. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Dieta di Natale zero stress: sono concessi cioccolato, zenzero e frutta secca... 4 tipi di pance, cosa le causa e come eliminarle