Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Liberati del doppio mento in 3 modi senza pillole né operazioni chirurgiche

Il doppio mento: un  inestetismo che puo' sopraggiungere con il passare del tempo, e rappresenta un naturale rilassamento della pelle dovuto all'età ed ai tessuti del viso che sono meno tonici.  Ci sono tuttavia 3 modi naturali ed efficaci per combattere il doppio mento e tornare ad avere la pelle tesa e bella tonica. 

Risulta difficile sentirsi a proprio agio se  l'immagine che ci rimanda lo specchio è diversa o deludente rispetto a quello che ci aspettiamo. Per molte persone, avere un bell'aspetto per quanto riguarda il viso è anche più importante di essere in forma fisicamente; 

 

si capisce bene perché l'idea di avere il doppio mento imbestialisca e sconforti al tempo stesso molte persone, sia donne che uomini. 

 

Si tratta di un posto difficile in cui perdere peso, in quanto non ci sono esercizi da fare in palestra mirati al doppio mento, e ridurre la propria dieta quotidiana non va a migliorare di molto il problema del doppio mento. 

 

E' il viso, più di ogni altra parte del corpo, a dirci qualcosa sull'età, lo stile di vita e la dieta che seguiamo. Il volto è, in sostanza, un buon indicatore delle nostre abitudini di vita. Cio' significa che, anche per il doppio mento, è necessario fare delle scelte. 

 

1) Fai questo esercizio:

Si tratta di un esercizio facile per sollevare il mento. E' un semplice movimento che coinvolge solo le labbra. Iniziate inclinando la testa : iniziate inclinando la testa verso il soffitto, mettete le labbra a pesce o a forma di bacio e premetevele con il palmo della mano. 

 

 

2) Dimagrire su tutto il corpo

Ecco alcuni consigli per perdere peso, e poter vedere dei risultati dopo poco tempo; un buon modo per dimagrire è assicurarsi di consumare più calorie di quante se ne assumono.

 

3) Iniziate sempre la giornata con la colazione

In questo avviate da subito il metabolismo e lo mantenete più attivo. Inserite nella vostra dieta dei cibi come la farina d'avena ed un frullato a base di proteine. Fate un breve esercizio prima della colazione: vi aiuterà a bruciare  più velocemente le calorie assunte e manterrà il metabolismo  bello attivo per tutta la giornata. 

 

 

 

 No alla ritenzione idrica!

 

 

Un consiglio per bere di più, e ridurre cosi' anche l'apparenza del doppio mento (il vostro viso sarà meno gonfio e la pelle più tonica). Tenete sempre a casa diverse tisane senza teina: in questo modo, se non riuscite a bere più di tanto, la tisana vi aiuterà. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La Milka cerca un assaggiatore di cioccolato a tempo pieno 7 trucchi per pulire che ti faranno dire "Perchè lo scopro solo ora?"