Mondate, lavate, tagliate a metà e private del torsolo la zucca; poi tagliatela a dadini piccoli.
Disporre in una teglia, aggiustare di sale, irrorare con 2 cucchiai di olio d'oliva e cuocere in forno preriscaldato a 225°C (forno ventilato 200°C) per 20 minuti.
Cuocete la pasta in acqua bollente salata per circa 10 minuti fino a quando non sarà al dente. Quindi scolare e lasciar riposare, conservando un po' dell'acqua della pasta.
Fate raffreddare leggermente i cubetti di zucca e riservate una ciotolina con i cubetti. Frullate il resto della zucca con l'acqua della pasta e l'altra acqua in un frullatore.
Nel frattempo lavate la salvia, asciugatela, eliminate le foglie e tagliatela a listarelle. Sbucciare e tagliare l'aglio.
Scaldare 2 cucchiai di olio in una padella capiente. Soffriggere la salvia e l'aglio a fuoco medio per 5-7 minuti.
Aggiungere la purea di zucca, la bevanda di avena, l'aceto e le spezie e mescolare fino a ottenere un composto liscio. Se la salsa è troppo densa, aggiungete un po' di acqua della pasta.
La tecnica per sgranare il melograno, spiegata dal nostro Chef Damien. Adorate il melograno, ma non sapete come sgranarlo velocente ? Seguite consigli del nostro chef e potrete gustare velocemente i vostri melograni e goderne di tutti i benefici effetti.