Un dessert delizioso e rinfrescante non deve richiedere troppo tempo per essere preparato. Questa torta al lime è molto semplice, ma il risultato è così spettacolare che è perfetta da portare a una riunione o da gustare guardando un film. Prendete nota!
Ingredienti per 4-6 persone:
1 pacchetto di cracker maria
6 cucchiai di burro
2 lattine di latte condensato
1 tazza di yogurt greco
3/4 di tazza di succo di lime
Scorza di 1 lime
Panna montata o fette di lime, per guarnire
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 175°C.
Cominciamo con la base della torta. Mettere i biscotti in un sacchetto e schiacciarli con un mattarello o macinarli in un robot da cucina.
Sciogliere il burro nel microonde per circa 30 secondi. Versare le briciole di biscotti in una tortiera unta e mescolarle con il burro. Premere nella teglia per formare la base.
Cuocere la base della torta per 10 minuti e metterla da parte.
Nel frattempo, in un robot da cucina, unire il resto degli ingredienti e frullare per 1-2 minuti per ottenere una pastella omogenea.
Versare sulla base della torta e cuocere per 15 minuti. Quindi raffreddare a temperatura ambiente e conservare in frigorifero per 2 o 3 ore.
Per servire, si può decorare con panna montata o fette di lime a piacere.
Pancakes soffici per una colazione come in America
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina - 2 cucchiaini di lievito - 1/2 cucchiaino di sale - 1 cucchiaio di zucchero - 2 uova - 250 ml di latte - 60 gr di burro
PROCEDIMENTO:
Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito. Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.