Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta Paleo: scoprite tutto sulla dieta più famosa del momento

Di,
Tribù Golosa

I carboidrati e la dieta Paleo

Anche se la dieta Paleo è di tendenza, ed i risultati si fanno vedere molto presto, c'è sempre il rovescio della medaglia. Come in tutte le diete, ci sono vantaggi ed inconvenienti. Dal momento in cui decidete di escludere una categoria di alimenti, andrete incontro ad una rottura dell'equilibrio alimentare. 

Sappiate che i grassi animali sono i maggiori responsabili della malattie cardiovascolari e con la quantità di carne raccomandata in questa dieta, non eviterete di certo  questo tipo di grassi. Inoltre, la nostra genetica è cambiata e si è adattata al nostro nuovo modo di vivere. Dunque, se escludete i carboidrati di ogni tipo, la vita vi sembrerà più difficile. 

In altri termini, tutto cio' parte da una buona intenzione, ma per mantenere i risultati della dieta Paleo bisognerebbe seguirla a vita. Dunque, se dovete perdere solo quei 4-5 kg per rientrare nel vostro bikini, vi consigliamo di evitare questo tipo di dieta: come già detto, il rovescio della medaglia sarà la ripresa dei chili persi alla velocità della luce.  Senza glucidi è difficile per il vostro organismo mantenere una glicemia stabile, la concentrazione e l'attenzione sono meno stimolate.





Scopri gli altri articoli della Tribù!