Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Roselline di zucchero

Di

decorazione semplice e di grande effetto per i nostri cup cake!

Vota per questa ricetta 4/5 (2 Voti)

Ingredienti

  • pasta di zucchero qb

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Roselline di zucchero - Tappa 1

Innanzitutto lavorare la nostra pasta di zucchero in maniera tale da renderla lavorabile. poi man mano creare delle palline, la prima deve essere leggermente più grande perchè sarà il nostro bocciolo. stenderla legermente e arrotolarla su se stessa. Poi creare altre palline e stenderle anch'esse modellandole con le dita e posizionandole attorno al bocciolo facendole ben aderire ma lasciandole ben aperte per dare un aspetto naturale. Infine tagliare alla base il dipiù con un coltello e lasciarle riposare in modo che si induriscano. pronte per essere posizionate sul nostro cup cake!

Lavorare i petali uno alla volta, se no si rischia di rendere la pasta poco modellabile, piccole imperfezioni renderanno le vostre roselline ancora più belle e naturali :-)

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Torta in tazza alla Nutella

Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!

Commenta questa ricetta

Meringhe Cupcakes di Valentina