Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette di pasta frolla con colorante - 2 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: coloranti alimentari liquidi , coloranti alimentari in polvere, risotto blu, coloranti alimentari in gel, risotto ai mirtilli

Tecniche di cucina

Nachos di patate per un aperitivo sano e goloso

Questi nachos preparati con fettine di patata sono davvero sani ed irresistibili; un'alternativa decisamente più leggera rispetto alle tortillas industriali in sacchetto, piene di oli e grassi idrogenati. Vi basterà fare cuocere delle fettine di patata al forno, dar loro una forma a rosa, spolverare con formaggio e prosciutto, ed ecco pronto un piatto goloso da servire accompagnato all'aperitivo.

 

 

INGREDIENTI:

  • 1 grossa patata
  • Formaggio grattugiato (tipo cheddar)
  • Olio d'oliva
  • Sale
  • Prosciutto crudo q.b 
  • Panna fresca e cipollotto per servire

 

PROCEDIMENTO : 

Tagliare la patata a rondelle sottile. Mettere ben stese sulla placca del forno ricoperta di carta forno, evitando di sovrapporle. Versare un filo d'olio d'oliva, salare e pepare e cuocere per 20 minuti a 230°. 

Una volta cotte, riunire la metà delle fettine di patate formando una sorta di rosa, sempre tenendole sulla placca del forno. Unire il formaggio grattugiato ed il prosciutto crudo. spezzettato. Ricoprire di fettine di patate e di formaggio e ripetere l'operazione 2 volte. 

Far cuocere per 10 minuti a 200°. Servire accompagnando con un cucchiaio di panna fresca e di cipollotto tritato finemente. 

 

 

 

Le migliori ricette di Pasta frolla con colorante

Di

Versare la farina a fontana e porre al centro le uova, lo zucchero e il sale

  • Per la pasta frolla:
  • 320 g di farina "00"
  • 100 g di zucchero
  • 2 uova
  • 120 g di burro
  • 1 bustina di lievito
  • buccia di limone grattuggiata
  • 1 pizzico di sale
  • Per la glassa:
  • 1 albume d'uovo
  • 200 g di zucchero a velo
  • coloranti alimentari in gel
3.3/5 (465 Voti)

Di

Mescolare la farina setacciata con lo zucchero,sale,uovo,burro a pezzettini e il lievito setacciato,impastare rapi...

  • 300 g. di farina bianca
  • 100 g. di zucchero al velo
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 presa di sale
  • 1 uovo
  • 125 g. di burro freddo
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • PER LA GHIACCIA COLORATA:
  • 1 albume montato a neve
  • 250 g. di zucchero al velo
  • colorante
0/5 (0 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Biscotti lollipop di Minnie di pasta frolla morbida Omini di pasta frolla