Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette della torta con riso soffiato - 3 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: Mars, lecca lecca, barrette fatte in casa senza zucchero, barrette di riso soffiato

Tecniche di cucina

Palline di pizza per un aperitivo originale e 100% italiano!

La pizza è sempre buonissima, preparata in tutti i modi e in tutte le forme. Ecco perché queste palline sono ottime, golose e sfiziose da preparare per una festa, un aperitivo o anche come antipasto per una cena in famiglia. 

INGREDIENTI:

Per le palline:

  • 1 rotolo di pasta da pizza 
  • Passata di pomodoro q.b
  • Salamino
  • Mozzarelline

PER LA COPERTURA:

  • 40g di burro fuso
  • Aglio in polvere
  • Sale e pepe
  • 20g di erbe aromatiche miste a piacere (rosmarino, origano, prezzemolo)
  • Parmigiano grattugiato

 

PROCEDIMENTO:

Stendere la pasta da pizza.  Ricavare dei cerchi di pasta con uno stampino da biscotti. Stendere un cucchiaio di passata di pomodoro, poi una fettina di salamino ed una mozzarellina su ogni cerchio di pasta. Richiudere la pasta premendo delicatamente sui bordi, poi arrotolare con i palmi delle mani e distribuire sulla placca del forno ricoperta di carta forno. Mescolare il burro fuso, l'aglio, il sale, il pepe e le erbe in una ciotola, e usarlo per spennellare le palline di pizza con un pennello. Spolverare generosamente con il Parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 10 minuti circa, fino a che le palline di pizza saranno dorate.

 

 

 

 



Le migliori ricette di Torta con riso soffiato

Di

Foderare con della carta da forno una tortiera

  • Per la torta:
  • 200 gr riso soffiato al cioccolato
  • 300 gr barrette Mars
  • 80 gr burro
  • Per decorare:
  • ribes
  • foglie di menta
  • croccante
3.3/5 (20 Voti)

Un risveglio all'insegna della vitalità grazie a 5 semplicissime idee per una colazione energetica!

17 condivisioni

Di

Per preparare la torta Mars iniziate foderando con della carta da forno una tortiera con stampo a cerniera da 24 cm...

  • Per una torta del diametro di 24cm:
  • 200 gr riso soffiato (Rice Krispies)
  • 7 (300 gr circa) di barrette di cioccolato Mars
  • 80 gr di burro
  • Per decorare:
  • 100 gr di cioccolato al latte
3/5 (406 Voti)

Di

Cosa preparare per il pranzo in ufficio? Ecco 10 idee di ricette per la vostra lunch box, pronte in 10 minuti

2 616 condivisioni

Di

Far sciogliere le barrette di cioccolato al caramello a bagnomaria

  • 300 gr di riso soffiato al cioccolato
  • cioccolato al caramello 100gr
2/5 (3 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Torta al riso soffiato Torta di mars e riso soffiato